Castellabate : Una panchina rossa nella piazzetta Caduti del Mare per dire no alla violenza sulle donne

Anche Castellabate avrà la sua “panchina rossa”: un progetto che è stato lanciato nel Comune cilentano, in vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulla donne, dall’associazione FIDAPA di Castellabate, in sinergia con l’Assessorato alle politiche sociali e in collaborazione con il centro antiviolenza “Il volo delle farfalle”.
Il colore rosso, che ormai si riferisce pienamente ad ogni campagna di sensibilizzazione contro i femminicidi e in favore delle pari opportunità, spiccherà nella centrale piazzetta Caduti del Mare di Santa Maria. Sabato 24 novembre, oltre all’inaugurazione della nuova panchina rossa, si terrà un interessante dibattito sul tema alle ore 17 nella sala consiliare Corrado Grande del Comune di Castellabate.
Un convegno che punta a favorire la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul rispetto delle differenze e sulle relazioni tra uomo e donna. Interverranno: il Vice Sindaco di Castellabate Luisa Maiuri, l’Assessore alle politiche sociali di Castellabate, Elisabetta Martuscelli, il Presidente dell’Associazione FIDAPA, Brasilina Guariglia, il Responsabile del Centro Antiviolenza Ambito S/8 “Il volo delle farfalle” Monia Monzo.
Il Vice Sindaco di Castellabate Luisa Maiuri sul tema: «Oltre al voler manifestare pubblicamente lo sdegno per ogni forma di violenza, la nostra Amministrazione intende sostenere le iniziative che hanno lo scopo di creare socializzazione, dialogo e confronto e la panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza di genere, testimonia questo preciso indirizzo politico». L’Assessore alle politiche sociali Elisabetta Martuscelli commenta così l’iniziativa: «Un appuntamento dalla forte connotazione simbolica al quale invitiamo tutti i cittadini a partecipare. La panchina donata dalla FIDAPA rappresenta un monumento civile tangibile e riconoscibile che pone l’accento su una tematica tristemente attuale».

 

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: