Iniziativa di solidarietà a Roccagloriosa, raccolti 7 carrelli di beni primari per le famiglie bisognose

Ha ottenuto un successo in termini di partecipazione la raccolta organizzata dai volontari di Solidarietà Nazionale a Roccagloriosa presso il supermercato la Rocchellese. I cittadini si sono mobilitati in quella che è stata una vera e propria “gara di solidarietà”, hanno donato volentieri parte della loro spesa per consentire a famiglie  meno fortunate di alleviare, anche se in piccola parte, il loro grande disagio. L’evento si è svolto Sabato 1 dicembre dalle ore 16.30 alle 20, organizzato da Solidarietà Nazionale Salerno, con l’appoggio di Ernesto Lombardi, un abitante di Roccagloriosa, e con la collaborazione e disponibilità del supermercato La Rocchellese.

Sono stati raccolti 7 carrelli di beni primari, la merce è attualmente custodita a Roccagloriosa e verrà distribuita alle famiglie bisognose dell’intero comune. Gli abitanti del paese sono stati molto generosi facendo registrare numeri record grazie al boom di presenze per l’iniziativa. Roccaglorisa è stato il primo Comune con soli 1700 abitanti ad essere aiutato dai volontari di Solidarietà Nazionale.

Chiunque volesse organizzare una raccolta nel proprio paese, per i propri cittadini, può rivolgersi direttamente alla pagina Facebook Solidarietà Nazionale Salerno

 

 

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: