Vallo della Lucania, Stasera alle 19 incontro con sindaci e Presidenti di Comunità del Parco e Ente Parco per difendere l’ospedale di Sapri

Stasera presso la sede del Parco, a Vallo della Lucania, alle 19, il sindaco di Sapri Antonio Gentile, il Presidente della Comunità del Parco Salvatore Iannuzzi, il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo Diano e Alburni Tommaso Pellegrino  e tutti i sindaci della Comunità del Parco si incontreranno per affrontare nuovamente la problematica sulla chiusura dei punti nascita all’ospedale di Sapri. Il sindaco Gentile:” Stiamo adottando tutte le strategie e tutti gli atti necessari per risolvere la questione. È una settimana cruciale e noi ci siamo e ci stiamo dedicando anima e corpo all’unico obiettivo possibile. Giorno dopo giorno, insieme agli altri Sindaci del territorio, stiamo profondendo ogni impegno per risolvere definitivamente la problematica dell’Ospedale di Sapri (che, come noto, ha radici lontane), per scongiurare la soppressione del punto nascite e per potenziare, migliorare e ampliare l’offerta sanitaria; così come stiamo strenuamente difendendo il nostro territorio da ogni ansia governativa di mettere i conti pubblici davanti ai diritti delle persone.
Altri, invece, colgono queste sciagurate occasioni per percorrere la strada di inutili strumentalizzazioni e per sentirsi sterili protagonisti, quantomeno per un altro giorno ancora, profondendo il proprio sforzo nel disgregare piuttosto che nel costruire.
Nessuno di Noi ha colpe e Nessuno di Noi è esente da colpe!!!
Ma è un fatto che i Sindaci, specie nei nostri paesi, sono la prossimità più accessibile della Pubblica Amministrazione e, in questa occasione, come in ogni altra, i Sindaci di questo distretto sono stati tra la gente, in ascolto di tutti, con il desiderio di rendersi utili, sebbene intrappolati in una burocrazia complicata e in una legislazione che privilegia i grandi nuclei a discapito dei più piccoli, con la frustrazione di essere criticati, pur senza colpe, e impotenti di fronte a regole che altri hanno scritto.
Ma non abbiamo mai perso la voglia di lottare e di difendere con le unghie e con i denti i nostri paesi.
Mentre altri si abbandonavano a strepiti tanto rumorosi quanto improduttivi, dagli ultimi incontri, e in particolare, da quello in Commissione Sanità Regione Campania, i Sindaci sono riusciti ad ottenere da parte della Regione e dal Presidente De Luca la determinazione di rimodulare e di ampliare il piano Ospedaliero per scongiurare la soppressione del punto nascite e per aumentare e migliorare tutti i servizi sanitari alle nostre popolazioni.Avanti tutta. L’ospedale non si tocca.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: