Contrasto dell’illegalità diffusa, controlli del territorio dei Carabinieri di Sala Consilina

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretti dal Capitano Davide Acquaviva, hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo del territorio ad Alto Impatto, finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e alla prevenzione del fenomeno delle c.d. stragi del sabato sera, per le strade del Vallo di Diano e nei locali della movida.

Per i controlli sono stati impiegati circa 70 militari. Il bilancio dei risultati operativi ha fatto registrare la sospensione dell’attività di un locale notturno, la denuncia a piede libero una persona a Padula (SA) per guida in stato di ebrezza alcolica (con tasso superiore a 2gr/l), l’elevazione di diverse contravvenzioni al codice della strada per circa 4.000 euro, nonché il ritiro di tre patenti di guida e due carte di circolazione ed il sequestro di due autovetture per mancanza di copertura assicurativa.

Durante i controlli a diversi locali notturni, i Carabinieri della Compagnia valdianese, con il supporto di personale del Gruppo Carabinieri Tutela Lavoro di Napoli, della SIAE di Napoli e dell’ASL di Salerno, hanno provveduto alla chiusura immediata di un club privé, per aver riscontrato gravi difformità infrastrutturali rispetto agli standard di legge in materia igienico-sanitaria e di sicurezza, avendo riscontrato la promiscuità di sostanze chimico-detergenti nell’area di somministrazione di generi alimentari, un’altezza dei locali ed un sistema di areazione ed aspirazione insufficienti per le esigenze di sicurezza nonché la presenza di muffe su pareti e soffitti.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: