A Roccapiemonte la presentazione ufficiale del Progetto-Rassegna “Musica di InsiemI”

Si è svolta venerdì 11 Gennaio  nella cornice di Villa Ravaschieri a Roccapiemonte la presentazione ufficiale del Progetto-Rassegna “Musica di InsiemI”.
Ad aprire la serata è stata proprio la musica con il Concerto di benvenuto a cura dei maestri Francesca Ingenito al pianoforte, Gloria Farina al violino, Annabruna Corrado al violoncello, docenti dell’Istituto Comprensivo di Roccapiemonte, Luigi De Nardo all’oboe, docente del liceo musicale Galizia di Nocera Inferiore, e Iole Savastano, alunna dello stesso istituto scolastico.
Successivamente è seguita l’esibizione dell’Essential Duo con un momento dedicato alla musica Jazz con al vibrafono il Maestro Antonio Della Polla e al contrabbasso il Maestro Daniele Brenca.
Presenti il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Roccapiemonte, Anna De Simone e, tra i partner del progetto, Imma Battista, direttore del Conservatorio di Musica di Salerno, Assunta Barbieri, dirigente scolastico dell’istituto di Lacco Ameno, Maria Giuseppa Vigorito, dirigente Scolastico del liceo Galizia di Nocera Inferiore, Carmine Pagano, sindaco di Roccapiemonte, e Vincenzo Coppola, proprietario di Villa Ravaschieri.
In sala, presenti anche Giovanni Maria Cuofano, sindaco di Nocera Superiore, Renato Pagliara, già dirigente del Provveditorato di Salerno, Rossella De Luca, dirigente scolastico del liceo scientifico Rescigno di Roccapiemonte, Mariarosaria Napoliello, dirigente scolastico della scuola secondaria di I Grado Galvani – Opromolla di Angri, Matilde Grimaldi, presidente del Comitato Genitori di Roccapiemonte, Filomena Allegretti, presidente del Consiglio d’Istituto di Roccapiemonte.
L’evento è stato condotto da Tiziana D’Alessandro, giornalista e docente del CoMVass. Tra i diversi interventi, quello della dirigente Anna De Simone, che ha presentato il progetto-rassegna nelle linee salienti.
comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: