Inaugurazione nuovo presidio di Continuità Assistenziale a Pontecagnano Faiano


Venerdì 25 gennaio prossimo, alle ore 16.30, si terrà l’inaugurazione del nuovo presidio di Continuità Assistenziale nel comune di Pontecagnano Faiano, che aprirà i battenti in Piazzale Centola, in una struttura messa a disposizione dall’amministrazione comunale, contigua al piazzale antistante l’ex tabacchificio.
L’attivazione di tale servizio è stata disposta dal Commissario Straordinario dell’Asl Salerno con la delibera n. 402 del 20.12.2018. Con tale atto è stata accolta l’esigenza rappresentata dal Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano, tenuto conto della sussistenza dei parametri relativi alla densità degli abitanti, allo scopo di fornire un’assistenza più capillare alla popolazione del comune.
Il nuovo presidio, individuato quale struttura satellite del presidio di Montecorvino Rovella,
consentirà di migliorare il rapporto medico/paziente su base aziendale, nell’ottica di una progressiva riduzione della percentuale di ospedalizzazione.
Vi si svolgeranno attività di prevenzione, di prestazioni di primo livello e di gestione della cronicità, che andranno a rafforzare l’assetto territoriale relativo all’Assistenza Primaria.
Gli orari di apertura saranno i seguenti: dalle 20.00 alle 8.00 durante i feriali e tutta la giornata durante i festivi e prefestivi.
Presenzieranno all’inaugurazione:
Presidente Giunta Regionale della Campania Dott. Vincenzo De Luca
Sindaco di Pontecagnano Faiano Dott. Giuseppe Lanzara
Commissario Straordinario Asl Salerno Dott. Mario Iervolino
Sub Commissario Sanitario Asl Salerno Dott. Vincenzo D’Amato

 

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: