Tutela e salvaguardia del patrimonio ambientale, Provincia ecosostenibile. Il futuro è presente

“Provincia ecosostenibile. Il futuro è presente”

…imminente inizio dei lavori del depuratore comprensoriale San Giovanni a Piro, Roccagloriosa, Santa Marina…

Di questa (storica) anticipazione e del “colossale” lavoro in corso (parole dell’Arch. Angelo Cavaliere ) si è discusso  presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino a Salerno, alla presenza del Presidente della Provincia, Michele Strianese , dei Consiglieri provinciali con delega al Grande Progetto “Risanamento ambientale corpi idrici superficialisuperficiali, comparti 3, 6, 7”, Vincenzo Servalli, il Consigliere provinciale con delega alla Polizia provinciale, Protezione Civile e Grande Progetto “Risanamento ambientale corpi idrici superficiali, comparti 1, 2, 4, 5”, Pasquale Sorrentino, e il dirigente del Settore Ambiente, Angelo Cavaliere, allo scopo di condividere le iniziative finora messe in campo dalla Provincia di Salerno e dalla Regione Campania a guida Vincenzo De Luca a tutela e salvaguardia del patrimonio ambientale, soprattutto in merito alla depurazione delle acque, con relativo impatto, sia sociale che ambientale, sulle nostre comunità. I consiglieri provinciali Sorrentino e Servalli, hanno fatto il punto della situazione, rispetto agli 8 comparti del Grande Progetto.
Molti i Sindaci presenti, è intervenuto anche Michele Buonomo , di Legambiente Campania.
Il dibattito è stato introdotto dal ricordo del compianto Angelo De Angelis, segretario provinciale F.P. Cgil Salerno (scomparso per una grave malattia).
A margine dell’incontro sono state distribuite le copie del volume (con supporto informatico) “Atlante delle opere di difesa della costa e delle infrastrutture portuali in provincia di Salerno” realizzato dalla Provincia di Salerno – Settore Ambiente, Servizio di difesa e tutela delle acque.
Appuntamento a “tra sei mesi” per un nuovo “stato dell’arte”.
È nostro dovere farlo, lo stiamo facendo e lo faremo ancora, per la pulizia delle acque, delle coscienze e per guardare avanti con la fierezza del dovere compiuto (Pasquale Sorrentino)

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: