Agropoli: 15enne affetto da meningite, situazione sotto controllo

AGROPOLI – Nella giornata di ieri un ragazzo 15enne del liceo classico “Alfonso Gatto” di Agropoli, il quale lamentava febbre alta e dolore alla testa, era stato dapprima trasportato all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania per poi, una volta accertata la diagnosi di meningite batterica, essere trasferito al reparto malattie infettive del “Cutugno” di Napoli.
L’ASL di Salerno ha seguito tutte le procedure del caso non sottovalutando la situazione: profilassi a base di antibiotici per compagni di classe, rispettivi genitori e chiunque fosse stato in contatto con lo studente, proseguendo inoltre con la sterilizzazione dei locali scolastici.
Dal comune è stato reso noto che “Il sindaco Adamo Coppola e l’assessore alla Pubblica Istruzione nonché dirigente medico presso il nosocomio vallese, Rosa Lampasona sono in contatto costante con il dirigente dell’Ufficio Prevenzione dell’Asl Salerno, dott. Pierangelo Perito e con il dirigente scolastico dell’Istituto”.
Si stanno svolgendo le lezioni regolarmente nella giornata odierna ed i medici invitano la cittadinanza alla calma, la situazione è sotto controllo e ulteriori allarmismi non sono necessari.

Francesco Romano Risi © Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: