Polla: pirata della strada 79enne rintracciato dai carabinieri di Sala Consilina

Il 12 marzo 2019, nel pomeriggio, i militari della Compagnia di Sala Consilina (SA), diretti dal Capitano Davide Acquaviva, hanno denunciato a piede libero un 79enne pregiudicato di San Gregorio Magno (SA) per omissione di soccorso e lesioni stradali.
Il grave episodio risale alla tarda serata di ieri allorquando a Polla, una anziana donna, nel mentre si accingeva ad attraversare la strada sulle strisce pedonali antistanti la propria abitazione per rientrare a casa, si vedeva sopraggiungere a velocità sostenuta una autovettura di colore bianco, condotta dallo stesso che impattava con il busto della donna e passava con le gomme al di sopra del suo piede destro.
La donna veniva trasportata presso l’Ospedale di Polla riportando lesioni gravi: contusioni al torace e frattura alla caviglia della gamba destra, ivi sottoposta a delicato intervento chirurgico. Nell’impatto con il corpo della malcapitata donna, l’auto del fuggitivo perdeva lo specchietto che prontamente repertato – durante il sopralluogo sul posto del sinistro – dai militari dell’Arma di Polla.
Partendo da tale prezioso reperto, i Carabinieri riuscivano a risalire al modello dell’autovettura e, grazie all’analisi di diversi sistemi di videosorveglianza cittadini, risalivano alla targa del veicolo che aveva investito la donna. Nel pomeriggio odierno i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno proceduto a far eleggere il domicilio all’indagato e a ritirargli la patente di guida.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: