‘Teatro in Sala’, domenica 31 marzo in scena la ‘Compagnia I Ragazzi di San Rocco’

La XXIII edizione di ‘Teatro in Sala’, la rassegna nazionale di teatro e non solo, in corso di svolgimento a Sala Consilina, sta volgendo al termine. Ma prima del Gran Galà del prossimo 7 aprile, c’è un altro importante evento in cartellone.


Infatti, domenica 31 marzo, con inizio alle ore 19:00, presso il Teatro Comunale ‘Mario Scarpetta’, a salire sul palcoscenico sarà la ‘Compagnia I Ragazzi di San Rocco’ di Sala Consilina, ovvero la fucina teatrale interna all’associazione – ‘I Ragazzi di San Rocco’, appunto – che da oltre 25 anni si occupa di teatro di base e cura la direzione artistica della manifestazione. Diretta da Claudio Abate Chechile, la compagnia metterà in scena ‘Il Principe Abusivo’ di Alessandro Esposito, per la regia dello stesso Abate Chechile.
La commedia racconta di una giovane principessa, triste perché i giornali non parlano di lei e i sudditi la ignorano. Affinché la principessa appaia sui rotocalchi e sia oggetto di gossip, il re, suo padre, ordina al ciambellano di escogitare un piano. Il progetto prevede che la principessa si innamori di una persona poverissima, volgare e incolta. Padre e figlia accettano il piano e il ciambellano scova il soggetto ideale: un giovane napoletano che sopravvive a scrocco e lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche…
L’appuntamento con ‘Il Principe Abusivo’, con la principessa, il ciambellano e gli altri personaggi sul palcoscenico del Teatro Comunale ‘Mario Scarpetta’ di Sala Consilina è, dunque, per domenica 31 marzo 2019, con inizio alle ore 19:00.
Se ‘Il Principe’ è ‘Abusivo’, l’ora sarà legale, a seguito dello spostamento in avanti delle lancette nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo. Quindi, anche ‘Teatro in Sala’ si sposta in avanti di un’ora, alle 19:00 .

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: