Operazione congiunta Polizia di Stato – Carabinieri: Arrestate 37 persone

Operazione congiunta Polizia di Stato – Carabinieri: arrestate 37 persone per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, con l’aggravante del metodo mafioso.

slider.questura.home_page.salerno

Gli agenti della Squadra Mobile di Salerno, con il supporto di unità cinofile e un elicottero della Polizia di Stato in azione dalle prime ore del mattino in provincia di Salerno.

Nelle prime ore del mattino del 15 aprile, circa trecento, tra agenti della Polizia di Stato della Questura di Salerno, Squadra Mobile, e carabinieri del Comando Provinciale di Salerno dell’Arma dei Carabinieri, con l’ausilio di unità cinofile ed il supporto aereo di un elicottero della Polizia di Stato, hanno effettuato in vari comuni della provincia di Salerno una vasta operazione congiunta dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 37 persone (30 in carcere, 7 agli arresti domiciliari), ritenute responsabili a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, con l’aggravante del metodo mafioso.

Le indagini, avviate nel 2017, hanno permesso di ricostruire gli assetti di due gruppi criminali camorristici, collegati tra loro, con base operativa in provincia di Salerno, ma con ramificazioni anche nel napoletano ed in provincia di Roma, con la presenza anche di qualche soggetto colombiano, che avevano organizzato un ingente giro di affari per migliaia di euro. Gli investigatori hanno sequestrato complessivamente 8 kg di cocaina15 kg di hashish, armi e munizioni, tra cui un fucile a canna mozza e due pistole, di cui una con silenziatore.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: