Padula : Il 23 Aprile l’apertura della mostra “Uno Sguardo senza Tempo né Spazio”

Certosa di Padula, sala dello speziale,  23 Aprile – 5 Maggio 2019, dalle 9.00 alle 19.00

A quasi sette anni dalla scomparsa dell’artista Enzo De Filippo sarà inaugurata in data 20 Aprile 2019 a partire dalle ore 17, presso la Certosa di San Lorenzo a Padula (Sa), la mostra celebrativa Uno Sguardo senza Tempo né Spazio;la prima dopo la scomparsa dell’artista ad essere organizzata fuori da Lagonegro, suo paese natio.

La suggestiva cornice degli ambienti della Spezieria della Certosa di San Lorenzo apre le porte alle opere di uno dei più brillanti artisti del Sud Italia.

La mostra, un omaggio postumo al maestro, ne celebra l’estro tramite l’esposizione di undici dipinti afferenti al suo periodo astratto.

Un viaggio attraverso forme labili che delineano lentamente i contorni di un racconto del tutto metafisico.

Enzo de Filippo è nato a Lagonegro il 20 Giugno 1965. Pittore poliedrico, ben presto abbandona paesaggi e figure umane per dedicarsi a forme astratte e giochi cromatici.

La sua arte, rivolta ai grandi temi attuali e sociali, diviene sin da subito un mezzo di comunicazione efficiente e di espressione personale profonda.

Fra i vari premi tributati ricordiamo: il David D’Oro e il Dio Pan a Firenze, il Leonardo Da Vinci e il Virgilio d’oro a Milano, il Colosseum a Roma e il Berlino Festival.

La mostra, fortemente voluta dai familiari dell’artista, è organizzata dall’associazione La Castagna della Critica in collaborazione con il Salotto Letterario Donata Doni con il patrocinio del Comune di Padula ed il Comune di Lagonegro.

All’inaugurazione prenderanno parte Paolo Imparato, sindaco di Padula, Giovanni Santarsenio, vicesindaco di Lagonegro, Filomena Chiappardo, assessore alla Cultura del Comune di Padula, Maddalena Falabella, presidente “A castagna ra critica”, Agnese Belardi, presidente salotto letterario “Donata Doni”, Marco Tedesco, storico dell’arte, Nunziante Capaldo, scrittore.

La mostra sarà visitabile dal 23 aprile al 5 maggio dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: