Camerota, sabato 300 bambini al via della 7° MiniMito

Si terrà sabato 11 maggio 2019, alle ore 16.00, la settima edizione della MiniMito, la gara per i bambini organizzata dall’associazione Tuttinsieme. L’evento sportivo rientra nella decima edizione della Corsa del Mito, la quindici chilometri che alle 17.30 parte dal porto turistico di Palinuro per raggiungere quello di Marina di Camerota.
Quest’anno boom di iscritti per la MiniMito. Saranno oltre 300 i bambini al via, logicamente divisi per categorie e sesso. I più piccoli non hanno nemmeno compiuto i tre anni di età. Sono nati nel 2016 e avranno sicuramente bisogno della guida dei genitori per raggiungere il traguardo. Pochi metri ma tantissime emozioni. Poi i piccoli di 4, 5 anni, fino a i più grandi, quelli nati nel 2007. Il percorso, per loro, sarà più lungo.

Ai piccoli verrà consegnata una medaglia e uno zainetto Legea, sponsor tecnico dell’evento, con all’interno una gustosa merenda, un cappellino e un k-way, oltre alla t-shirt che utilizzeranno per gareggiare.
«La MiniMito è un ottimo strumento per far avvicinare i bambini al podismo – sottolineano un gruppo di atleti che prenderanno parte alla Corsa del Mito – raggiungiamo Marina di Camerota ogni anno per partecipare alla gara e da quando sono nati i nostri bambini lo facciamo ancora con più voglia, veder correre anche loro è uno spettacolo».

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: