Universiadi, premiati il commissario Gianluca Basile e la nazionale di calcio bronzo a Napoli

Un compleanno importante quello per la Serie C che ieri ha compiuto 60 anni ed è stata festeggiata a Firenze nella sede della Lega Pro. La festa si è articolata nel corso di tutta la giornata con vari eventi tra cui anche un workshop sul calcio dei giovani e della loro valorizzazione. Il cuore dell’evento ieri pomeriggio alle 17 nel Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio per un viaggio tra storia, presente e innovazione, ma anche di confronto sul calcio.

Nel corso dell’evento il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha premiato ex presidenti della Serie C e federali. Ha partecipato anche Gianluca Basile, Commissario straordinario per l’Universiade Napoli 2019, in doppia veste: ha premiato la nazionale di calcio medaglia di bronzo a Napoli 2019 e a sua volta ha ricevuto dal Presidente della Fifa Gianni Infantino un riconoscimento per l’organizzazione dell’Universiade, evento sportivo dell’anno.

“E’ una grande emozione ricevere questo premio che condivido con tutto il comitato organizzatore dell’Universiade Napoli 2019. Ringrazio il presidente Ghirelli e la Lega Pro per averci sostenuto e aver messo su una squadra da podio”, ha commentato Basile. “Tanti gli impianti sportivi, tra cui quelli destinati al calcio, sono stati rinnovati grazie all’Universiade- grazie a questi impianti Napoli e la Campania – ha aggiunto – sono pronte ad ospitare altre importanti manifestazioni sportive, e non solo”.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: