4 agosto: ANITTA da Netflix al #MLF

ANITTA SUPERSTAR… is coming!Il 4 agosto 2019, nell’unica tappa italiana, approda su palco del Milano Latin Festival Anitta, la più famosa cantante brasiliana del momento, alla quale è stata dedicata una docu-serie su Netflix, ha quasi 40 milioni di follower su Instagram e oltre 12 milioni su YouTube, ha appena lanciato il singolo “Muito Calor” con OZUNA, “Faz Gostoso” con MADONNA e il suo ultimo album “Kisses” è un vero boom! “Europa, see you soon”. Così la star brasiliana via Instagram lancia “Anitta Europe Summer 2019”, un tour cominciato il 27 giugno in Belgio e che dopo le tappe in Svizzera e Spagna, approda nell’unica data italiana, il 4 agosto, al Milano Latin Festival di Assago, prima di proseguire per l’Inghilterra e il Portogallo e infine dilagare nelle molte date in Brasile. In Italia la febbre sta salendo, perché i numeri parlano chiaro, più di molte parole: dopo una settimana esatta dal lancio del singolo “Muito Calor”, realizzato da Anitta in collaborazione con Ozuna, le visualizzazioni su YouTube sfiorano i 29 milioni, ma basta citare la recentissima collaborazione con un altro nome, Madonna, per capire la caratura dell’artista brasiliana: la pop star statunitense, che da anni vive in Portogallo, ha scelto infatti di unire la sua voca a quella di Anitta in “Faz Gostoso”, brano cantato in inglese e portoghese ed inserito nel suo ultimo album “Madame X”: lanciato il 13 giugno scorso, con oltre 6 milioni di visualizzazioni il brano con Anitta ha superato tutte le altre tracce dell’album. Ma Anitta cammina benissimo anche da sola: i dieci video del suo quarto ed ultimo album in studio “Kisses”, pubblicato 3 mesi fa, messi insieme sono arrivati a collezionare 475 milioni di visualizzazioni. Alla vigilia del lancio, il 3 aprile scorso, di questo album Anitta ha spiegato: «C’è un po’ di ognuna di queste Anitta in me. Presto le conoscerete tutte in Kisses, un album molto speciale per me, a cui ho lavorato molto. Spero che piaccia a tutti e che tutti si divertano ad ascoltarlo». Infatti tra le dieci tracce di “Kisses – A Different Kiss From A Different Anitta” si può trovare la romantica Anitta, la sensuale, la matura, la seducente, tutte racchiuse in un unico album cantato in tre lingue – portoghese, spagnolo e inglese – con le collaborazioni di artisti di prim’ordine come Becky G, Prince Royce, Ludmilla e Snoop Dogg (feat. Papatinho) e persino un mostro sacro della musica brasiliana come Caetano Veloso, in “Você Mentiu”, il brano di chiusura dell’album.

MEET & GREET CON ANITTAIn occasione dell’unica tappa italiana di Anitta, Milano Latin Festival con la stretta collaborazione di Warner Music Italia, offre la possibilità di incontrare la star brasiliana nel backstage del concerto sul palco di Assago. C’è tempo fino a mercoledì 31 luglio per partecipare, seguendo delle semplici istruzioni: seguire su Instagram @milanolatinfestival @warnermusicitaly; seguire su Spotify la playlist “MAMACITA – Latin & Urban Tracks”; ascoltare su Spotify “KISSES”; inviare uno screenshot di queste tre attività all’indirizzo mail ‪anitta.milanolatinfestival@gmail.com. ed essere in possesso di un biglietto valido per il concerto. I fortunati verranno contattati in privato.

BIOAnitta, pseudonimo di Larissa de Macedo Machado (Rio de Janeiro, 30 marzo 1993), cantante e compositrice di tutte le sue canzoni, è considerata l’artista principale di una nuova generazione di cantanti brasiliani. Ha avuto 3 album in cima alla classifica pubblicati dalla Warner Music, ha stracciato tutti i record nazionali di airplay e streaming digitale ed ha vinto molti dei più importanti riconoscimenti musicali del suo paese e tutti a 24 anni. Anitta vanta già il più grande seguito sui social media di qualsiasi donna in Brasile con 40 milioni di follower su Instagram e oltre 12 milioni di YouTube abbonati (Certified Diamond Content Creator). La popolarità di Anitta si è diffusa rapidamente anche a livello internazionale vincendo il Best Brazilian Artist (due volte) e il Best Latin Artist ai prestigiosi Europe Music Awards, mentre già lavorava con figure musicali importantissime come Major Lazer, J Balvin, Alesso, Poo Bear, Maluma e altri ancora. Nel 2010 ha firmato un contratto con l’etichetta Furacão 2000, mentre nel gennaio 2013 ha firmato con la multinazionale Warner per la pubblicazione del suo primo album, l’eponimo “Anitta”. Nel 2013 ha acquisito fama internazionale con la canzone “Show das poderosas”. Nel giugno 2014 esce il suo secondo disco “Ritmo perfeito” e nel novembre si è esibita ai Latin Grammy Awards. Nel giugno 2015 annuncia il suo ritorno con il singolo “Deixa ele sofrer”, uscito il mese successivo. L’album Bang esce invece il 13 ottobre 2015. Nel 2016 ha cantato con i brasiliani Gilberto Gil e Caetano Veloso nella cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, mentre nell’ottobre dello stesso anno è stata invitata a cantare dal tenore italiano Andrea Bocelli nei suoi concerti in Brasile, effettuando una performance di un genere differente dal pop. Nel 2018 sulla piattaforma Netflix viene pubblicata la docu-serie Vai Anitta, che racconta in modo biografico la vita, i concerti e le attività musicali della cantante brasiliana. Nell’aprile del 2019 Anitta lancia il suo ultimo album “Kisses” che contiene ben 10 brani e relativi video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: