Roccagloriosa: “L’Abbraccio” apre la manifestazione “Ispani Jazz e il Cammino delle Muse”

Interviste di Angelo Risi a Anna Maria Nardo Assessore alla Cultura e Biancarosa Di Ruocco, riprese di Olga Marotta.

Il 17 agosto a Roccagloriosa si è tenuto il primo appuntamento della manifestazione “Ispani Jazz e il Cammino delle Muse”. Lo spettacolo teatrale “L’Abbraccio”, è andato in scena sotto le stelle, in una gradevole serata estiva, nella piazza di San Cataldo a Roccagloriosa. Una storia emozionante quella raccontata dalla compagnia teatrale “Per Gioco” Ponte Barizzo, un recital scritto, diretto e interpretato da Biancarosa Di Ruocco, con Santina Mazza e Antonella De Caro. “Lo spettacolo di questa sera riguarda in qualche modo il teatro sociale- ha spiegato Biancarosa Di Ruocco- da qualche tempo, insieme alla mia compagnia di Ponte Barizzo stiamo portando avanti questo tipo di teatro, il tema è quello delle morti su strada, che sfortunatamente miete vittime soprattutto tra i giovani”. “L’Abbraccio” è il doloroso racconto di una mamma che attende con ansia il rientro a casa della figlia, poi la drammatica telefonata che una madre non vorrebbe mai ricevere.

.

Il prossimo appuntamento di “Ispani Jazz e il Cammino delle Muse”, è previsto per il 25 agosto a Capitello con la Nuova Compagnia di Canto Popolare

Il progetto coinvolge tre comuni Roccagloriosa, Comune capofila, Ispani e Casaletto Spartano, INTERVENTO CO-FINANZIATO DAL POC CAMPANIA 2014-2020 “RIGENERAZIONE URBANA POLITICHE PER IL TURISMO E LA CULTURA” AZIONE 4- INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: