Lo SPRAR di Policastro B.no su Rete 4 a Stasera Italia, Fortunato: “Integrazione è rispetto della nostra cultura e delle nostre tradizioni”.

“La Vera Integrazione è rispetto della nostra cultura e delle nostre tradizioni! Il modello SPRAR di Policastro è da seguire!”

Così il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato commenta il servizio andato in onda il 2 ottobre su Rete 4 nella trasmissione “Stasera Italia” condotta dalla giornalista Barbara Palombelli.

Nel servizio si parla di una famiglia ghanese, in Italia da 12 anni, perfettamente integrata nella zona dove risiede: Policastro Bussentino. Qui i genitori lavorano e qui i figli sono nati, cresciuti e si sentono Italiani, frequentano asilo e scuole elementari a Policastro e per questo vorrebbero lo ius culturae.

Alla domanda dell’inviata se i bambini sono italiani o africani Fortunato risponde:

“Sono italiani, loro non denigrano la nostra religione e le nostre tradizioni, questa è la vera integrazione. Una vera politica, una giusta politica, crea integrazione e fa sentire davvero italiani. C’è poi da specificare che in base alla legislazione attuale è già possibile avere la cittadinanza italiana, parlare di modifica è solo una propaganda Politica di sinistra!”.

@Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: