Vallo della Lucania: Corso intensivo per la preparazione all’esame di avvocato 2019

Avrà inizio venerdì 11 ottobre, con il patrocinio del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Vallo della Lucania,  il “Corso intensivo per la preparazione all’esame di avvocato”.

Nella Gazzetta Ufficiale n. 51 del 28.6.2019, è stato pubblicato il Bando di esame di abilitazione all’esercizio della professione forense – sessione 2019 – con fissazione delle date per le prove scritte per i giorni 10-11-12 dicembre.

Anche quest’anno il foro vallesse, con il COA presieduto dall’avv. Domenico Lentini,  promuove un corso gratuito che ha come obiettivo principale quello di dotare i corsisti delle migliori conoscenze per affrontare i casi che saranno oggetto della prova scritta, mediante la predisposizione di atti giudiziari e di pareri sui casi concreti più discussi dalla recente giurisprudenza.

La segreteria organizzativa e la didattica è affidata agli avvocati Roberto Scotti e Alberico Sorrentino, con il supporto scientifico degli avvocati Giuseppe Amorelli, Alessio Della Torre e Mario Pesca, e la partecipazione di docenti di comprovata esperienza, individuati tra professori universitari, avvocati, magistrati e notai.

Il corso si terrà il venerdì pomeriggio dalle ore 14e30 alle 18e30 ed il sabato mattina dalle 9 alle 14, con lezioni incentrate prevalentemente su esercitazioni scritte, seguite da lettura e correzioni in aula degli elaborati. Il primo appuntamento si terrà venerdì 11 p.v. alle ore 14e30 presso l’aula “Sofia” del Tribunale di Vallo della Lucania.

Per qualsiasi informazione, anche di carattere amministrativo, è possibile contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti telefonici 3318678587 – 3333562783.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: