Regione Campania, approvati svariati provvedimenti urgenti

Maltempo, richiesta stato di emergenza. In riferimento agli eventi connessi al maltempodal giorno 3 novembre scorso in poi, la Giunta ha conferito al Presidente il mandato ai fini della richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza da inoltrare al Consiglio dei Ministri tramite il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

Sicurezza sui mezzi pubblici. Approvato il protocollo d’intesa che proroga anche quest’anno il trasporto gratuito per gli agenti delle forze dell’ordine sui mezzi pubblici di competenza della Regione Campania.

Assistenza ai malati oncologici. Stanziati i fondi di competenza delle Politiche Sociali e Socio Sanitarie a favore delle associazioni riconosciute dalle Asl, che svolgono il servizio sociale di trasporto degli ammalati cronici oncologici da e per gli ospedali delle aree interne.

Emergenza cinghiali nelle aree interne. La Giunta ha approvato il programma di “Prelievo selettivo del cinghiale nelle aree non vocate della Regione Campania” (redatto dal centro di Riferimento Regionale di Igiene Urbana Veterinaria) volte ad un prelievo mirato e alla riduzione degli impatti causati dalla specie nelle aree critiche individuate nella regione.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: