Allerta cioccolata, scatta il ritiro per salmonella

Si tratta più specificamente di confezioni di cioccolatini, venduti e commercializzati dalla nota marca tedesca ‘Caractere’. Si tratta di chicchi di cioccolato fondente ripieni di liquore brandy, reperibili anche sulle maggiori piattaforme di vendita online. In Italia inoltre sono disponibili anche in alcune catene di supermercati della grande distribuzione.

Allerta cioccolata salmonella info e dettagli - ricettasprint

Il Sistema rapido di allerta alimentare europeo ha disposto il ritiro immediato di tutte le confezioni di cioccolatini da 200 grammi dal commercio dopo aver riscontrato la probabile presenza di salmonella. “Non si escludono rischi alla salute delle persone” specifica l’ente, invitando chiunque fosse in possesso di questo prodotto a non consumarlo e consegnarlo al punto di acquisto per chiedere il rimborso.

Per adesso non sono state fornite ulteriori indicazioni sulla scadenza ed il numero di lotto, dal momento che la nota diffusa è ancora in elaborazione. Nelle prossime ore saranno certamente forniti ulteriori dettagli in merito dal nostro Ministero della Salute, dopo i dovuti accertamenti del caso.

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_3_5.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=avvisi&tipo=richiami&dataa=2020/12/31&datada=2016/01/01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: