Regione Campania, vietate consegne di cibarie a domicilio

Ieri è entrata in vigore l’ordinanza n.11/2020 del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, la quale ha così disposto:

1) Con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020, è fatto obbligo agli esercenti di attività di ristorazione, pizzerie e bar, su tutto il territorio della regione Campania, di osservare inderogabilmente l’orario di attività di apertura dalle ore 6.00 alle ore 18.00, con divieto di effettuare qualsiasi attività al di fuori di detto orario.

2) Salvo che il fatto costituisca più grave reato, il mancato rispetto degli obblighi di cui al presente provvedimento è punito ai sensi dell’art.650 del codice penale.

3) I soggetti competenti assicurano l’esecuzione delle misure disposte con la seguente ordinanza.

La presente ordinanza è notificata ai Sindaci e ai Prefetti ed è trasmessa al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro della Salute.
La presente ordinanza è pubblicata sul sito istituzionale della Regione e sul BURC.
Avverso la presente Ordinanza è ammesso ricorso giurisidizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale nel termine di sessanta giorni dalla pubblicazione, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di giorni centoventi.

Con tale provvedimento il Presidente De Luca ha inteso quindi porre un freno alla pratica delle consegne a domicilio al di fuori dell’orario di apertura di bar, ristoranti e pizzerie, ritenute contrarie allo scopo di prevenzione del rischio di contagio, perseguito dalle norme dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo e 9 marzo 2020.

Francesco Romano Risi © Riproduzione Riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: