Emergenza sanitaria coronavirus, Il Governatore De Luca annuncia ulteriori misure restrittive: divieto di passeggiare

Nonostante la grande responsabilità e fermezza con cui la maggior parte degli italiani sta vivendo l’attuale situazione post-DPCM del 9 Marzo, c’è ancora chi non rispetta le predisposizioni dettate dal Governo ed esce da casa senza motivi di necessità, lavoro o salute, ma solo per una passeggiata.

A tale scopo, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha annunciato nuovi duri provvedimenti per chi trasgredisce la legge valide fino al 3 Aprile. Nella diretta andata in onda sui social e terminata pochi minuti fa, De Luca ha parlato di un’ordinanza che firmerà a breve e che prevederà 15 giorni di quarantena per chi verrà fermato dalle Forze dell’Ordine mentre passeggia senza alcun motivo valido.

Sto preparando una ordinanza che ribadisce che è vietato camminare per strada senza motivo di urgenza. Costringeremo tutte le persone che passeggiano senza motivo a fare la quarantena di 15 giorni e sarà così per chi viene trovato stravaccato su una panchina o a passeggiare.”

Queste le parole con le quali il Governatore campano ha annunciato quest’ulteriore provvedimento mirato al contenimento massimo del contagio da Coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: