Coronavirus, Sala Consilina: Morto il comandante dei vigili del Fuoco

Era risultato positivo al tampone del Covid-19 dopo aver partecipato ai raduni religiosi dei neocatecumenali ad Atena Lucana

SALA CONSILINA. Un’altra vittima del coronavirus in Campania: è morto questa mattina nell’ospedale di Scafati, Luigi Morello, comandante del distaccamento dei vigili del fuoco di Sala Consilina. Il comandante, 53 anni, originario di Teggiano, era risultato positivo al tampone del Covid-19 dopo aver partecipato ai raduni religiosi dei neocatecumenali ad Atena Lucana.

Il malcapitato era stato inizialmente ricoverato con problemi respiratori presso l’ospedale “Luigi Curto”, poi trasferito a Scafati. Le sue condizioni, già seriamente compromesse, si sono particolarmente aggravate nelle ultime ore. Lascia la moglie e due figlie. E intanto la tragica notizia ha fatto velocemente il giro del comprensorio dove il 53enne era molto stimato e conosciuto.

“ll Comandante Luigi Morello non è più.  Il Sindaco e l’intero Consiglio Comunale, interpreti del sentimento cittadino – si legge in un post del Comune di Teggiano sul profilo facebook dell’ente – si stringono al dolore della famiglia Morello, e lo fanno proprio e personale. Luigi, cittadino probo, fiero servitore dello Stato, padre e marito encomiabile lascia nella nostra Comunità un vuoto incolmabile per capacità morali, competenza e professionalità, dedizione alla famiglia, attaccamento alla Nazione ed al suo paese, cui mai ha fatto mancare il suo sapere, il suo agire, la sua innata passione per la gente e il loro benessere e sicurezza”.

Vincenzo Rubano

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: