Atena Lucana, la dr.ssa Pessolano dona Mascherine all’Ospedale di Polla

La dr.ssa Antonella Pessolano, di Atena Lucana, responsabile della sede valdianese dell’università Pegaso e Mercatorum ha acquistato 150 mascherine chirurgiche e questa mattina le ha donate all’ospedale Luigi Curto di Polla.

E’ notizia di oggi che l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) potrebbe rivedere le sue raccomandazioni sull’uso delle mascherine alla luce dei risultati di un nuovo studio dell’MIT, secondo cui le goccioline emesse con un colpo di tosse o uno starnuto possono ‘viaggiare’ nell’aria per distanze ben più ampie di quanto si pensi: lo ha detto alla Bbc l’infettivologo David Heymann, presidente di un gruppo di consulenti dell’Oms che valuterà se – per rallentare la diffusione del virus – è necessario che un maggior numero di persone indossino le mascherine.

Un gesto significativo quello della dr.ssa Pessolano che denota la grande umanità che sta dimostrando il territorio nella gestione dell’emergenza sanitaria. La Pessolano con la sua solidarietà non solo ha dato un aiuto materiale all’Ospedale di Polla, ma ha manifestato un sentimento di fratellanza e un sostegno morale. C’è bisogno di solidarietà per migliorare le condizioni di vita di una comunità.

Angelo Risi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: