Vibonati (SA), primo caso di contagio coronavirus. AGGIORNAMENTI dal sito del Comune

Dalla pagina Facebook del Comune di Vibonati emergono le seguenti dichiarazioni ufficiali:

I COMUNICAZIONE. “Si è verificato, purtroppo, un caso positivo di Covid-19 nel nostro Comune, alla località Fortino di Vibonati. La persona in questione era già sottoposta allo stato di quarantena da molti giorni. Il sindaco e le autorità sanitarie competenti stanno procedendo a ricostruire la rete di rapporti che la persona contagiata e la sua famiglia hanno avuto con l’esterno.
Si coglie l’occasione per raccomandare alla popolazione e in particolare a coloro che sono esposti al pubblico per attività lavorative varie, di usare la massima prudenza, di utilizzare mascherine e guanti , di mantenere le distanze di sicurezza e di osservare tutte le regole diramate dalle autorità sanitarie.
Confidiamo nel vostro buon senso

II Comunicazione: aggiornamento caso Covid-19 – Il sindaco, appresa la notizia di contagio nel nostro Comune, ha richiesto, immediatamente, alla Direzione Sanitaria di Sapri e alla dott.ssa Rosa D’Alvano, dirigente dell’Unità Operativa di “Prevenzione Collettiva” dell’Asl Salerno, che sui familiari della persona contagiata venissero effettuati sia il tampone che il test rapido del sangue. A breve, avremo i risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: