Fortunato: “De Luca è contro i giovani”

“Una mia riflessione per il Governatore De Luca, la giovinezza è uno stato d’animo, si è giovani a 70 anni se si guarda al futuro e vecchi a 20 anni se si guarda al passato, decidi Tu!”

Il Sindaco Di Santa Marina Giovanni Fortunato chiede al Governatore De Luca libertà di decisioni ai sindaci del territorio e la possibilità, per i giovani del luogo e per le attività, di estendere l’orario di aperture dei locali oltre le 23.

“Continuo a sostenere che in questa fase 2 dovrebbe essere demandata ai sindaci la possibilità di decidere per il proprio territorio. Non è possibile annunciare provvedimenti senza tener conto delle realtà locali che sono diverse- Ha dichiarato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato-  La fase 1 è finita fortunatamente grazie ai comportamenti esemplari di tutti i cittadini e al lavoro brillante dei nostri sanitari, delle forze dell’ordine, del volontariato e tutte le amministrazioni locali, che sono state in prima linea insieme al Popolo, a proteggere e difendere la propria terra da questo nemico invisibile. A questo punto credo che dovremo dare maggiore fiducia ai nostri cittadini, soprattutto ai giovani, che hanno avuto comportamenti ligi e rispettosi delle regole in questi mesi di chiusura. Il nostro territorio- Continua Fortunato- non è la grande metropoli, qui non esiste la movida delle città. Diamo fiducia ai nostri giovani e ai lavoratori la possibilità di estendere l’orario di apertura oltre le 23, sempre ovviamente nel rispetto delle norme sanitarie per evitare la circolazione del virus. Oggi, grazie agli sforzi e ai sacrifici di tutti, siamo nella fase 2, la fase della ripartenza, noi istituzioni abbiamo il dovere di aiutare chi a fine mese non prende lo stipendio fisso e sicuro”.

Comunicato Stampa

4 pensieri riguardo “Fortunato: “De Luca è contro i giovani”

  • 23 Maggio 2020 in 18:50
    Permalink

    De luca è una persona irresponsabile,il suo grande carisma è il sarcasmo che lo caratterizza. Lui è corresponsabile dei morti per fame che si susseguiranno a breve. È l antitesi di Leader,è colui che ha permesso di velocizzare il processo di degrado del Paese.
    È un vero peccato(e sto parlando da Italiano) che persone del mio popolo,non si sono ancora resi conto, della gravissima gestione che lui,in coomplicita del governo italiano hanno “combinato”. Cari amici di sventura:a breve vi renderete conto….

    Rispondi
  • 24 Maggio 2020 in 7:41
    Permalink

    avevo scritto un commento, ma ho visto che non é stato pubblicato.
    La motivazione mi é ignota.
    Ma volevo solo esprimere ora una perplessitá: se il commento non viene pubblicato per timore che de luca (o suo gruppo) abbia ritorsione sul vostro giornale, allora in tal caso siamo alla soglia che per definizione é CORRUZIONE. buonagiornata
    nico dalla Germania

    Rispondi
    • 27 Maggio 2020 in 7:29
      Permalink

      Pubblichiamo tutti i commenti, se non contengono contenuti offensivi.A volte può succedere vengano pubblicati in ritardo, ma non ci sono altre ragioni. Buona giornata

      Rispondi
  • 24 Maggio 2020 in 18:49
    Permalink

    Mi pare una riflessione condivisibile quella legata al concetto della giovinezza intesa come stato d’animo.
    In questa fase 2, credo che delegare ai sindaci la gestione e, sotto certi aspetti, il controllo e rispetto di questo passaggio, sia una scelta opportuna e sicuramente più efficace. I sindaci conoscono le peculiarità, l’esigenze, le potenzialità dei territori che amministrano; in modo particolare se i comuni sono piccole realtà. Sono proprio queste conoscenze concrete che possono permettere, agli amministratori locali, d’intervenire con tempestività e ragionevolezza, nella rimodulazione delle norme anticontagio. Credo che non si tratti di sminuire la figura dei governatori, che rimane di fondamentale importanza, ma con la delega ai sindaci, fare un lavoro di squadra avente come obiettivo la ripresa economica dei territori e la sicurezza dei cittadini.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: