Castellabate, Visita del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

Da Castellabate, una delle mete turistiche della nostra regione, apriamo in maniera simbolica l’attività economica dell’estate della Campania.”

«Oggi la regione Campania è la regione che ha, in relazione alla popolazione residente, il tasso più basso in Italia di deceduti per Coronavirus e contagiati di Coronavirus. Il 99% di voi è con la mascherina, caso unico nella regione, segno di civiltà e responsabilità». Così ha esordito Vincenzo De Luca intervenuto ieri mattina nel comune di Castellabate per la consegna dei lavori del porto di San Marco di Castellabate. Gli interventi sono stati finanziati con oltre 5 milioni di euro dalla Regione Campania, attraverso i fondi destinati alla messa in sicurezza, riqualificazione e valorizzazione turistico-economica del sistema portuale regionale per un totale di 75 milioni di euro per la fascia dalla costiera amalfitana a tutto il Cilento.

Il Presidente della Campania
Vincenzo De Luca

“Ci siamo salvati perchè abbiamo preso decisioni difficili 15 giorni prima di altre realtà territoriali – dichiara il presidente della Regione Campania –. La Campania è la regione che, in relazione alla popolazione residente, ha il tasso più basso d’Italia di deceduti per coronavirus e di contagiati di coronavirus. Per una volta tanto, la Campania si presenta a testa alta in Italia perche’ siamo la regione che ha retto meglio di tutte le regioni d’Italia. Gli ospedali più sicuri sono in Campania, non al Nord. Evitate di andarvene in giro per l’Italia perchè non serve a niente.”

“Provate a immaginare se Codogno, anzichè in Lombardia, si fosse trovata in Campania cosa sarebbe successo in Italia –  ha continuato il Presidente -. Ci avrebbero tappato la bocca per altri trent’anni. Noi siamo persone civili e non abbiamo speculato su niente”.

“Poveri uomini che infangano il Sud: stiamo maturando un patrimonio dalle querele per diffamazione. Sono abituato a queste porcherie giornalistiche da 20 anni. Dicono che non ci sono malati nelle terapie intensive? Li andiamo a prendere in Cina! Imbecilli! Si è aperta un’indagine, incredibile. Imbecilli!”. 

 “Abbiamo fatto già i tamponi a 50mila dipendenti delle strutture sanitarie pubbliche, e un’altra per oltre 100mila persone che lavorano nella scuola, perchè ci avviciniamo all’apertura dell’anno scolastico e vorremmo dare serenità alle famiglie”.

Se c’è una cosa che ci rende orgogliosi dei provvedimenti economici che abbiamo messo in campo è l’aumento delle pensioni al minimo per circa 200mila cittadini della nostra regione. Abbiamo messo in campo quasi un miliardo di euro col nostro Piano Socio Economico per aiutare famiglie, lavoratori e piccole imprese. Adesso lavoriamo a misure per il sostegno al settore della promozione territoriale e del turismo“.

Dopo aver elencato tutti gli interventi messi in atto per fronteggiare la crisi dovuta all’emergenza coronavirus e i finanziamenti regionali concessi, ha concluso il suo intervento annunciando la prossima riapertura dell’ospedale di Agropoli.

Francesco Romano Risi © Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: