Sapri, da giovedi “Gusto Italia in tour”: tipici ed artigianato



“Gusto Italia in tour”: tipici ed artigianato
Da giovedì sul lungomare di Sapri



E’ in arrivo la terza tappa di “Gusto Italia in tour”, evento itinerante nato per promuovere tipici ed artigianato di qualità Made in Italy.Alla bella Minori, in Costa d’Amalfi, che ha aperto le danze, è seguita la tappa di Camerota che ha confermato l’attenzione di turisti e villeggianti alle produzioni di qualità.
Da giovedì sarà la volta di Sapri, perla del Golfo di Policastro, dove il lungomare si animerà di stand e laboratori del gusto.Il villaggio sarà aperto tutti i giorni, da giovedì 30 luglio a domenica 2 agosto, dalle ore 18 alle ore 24.
Un percorso che abbraccia ben sei regioni italiane, unite per rappresentare tutto il Centro Sud, grazie ad una selezione attenta dei migliori prodotti tipici e a denominazione, congiuntamente ad artigianato artistico locale.
L’iniziativa è firmata dall’Associazione Italia Eventi e da Tanagro Legno Idea, patrocinata dai comuni ospitanti. I laboratori saranno realizzati in collaborazione con l’associazione Terre del Bussento.
Una spesa tricolore e di qualità, fatta all’aperto e nelle più belle località di mare della Campania. Questo e non solo è il nostro Gusto Italia in tour, che quotidianamente regala occasioni per conoscere esperti ed addetti ai lavori, partecipando ad alcuni appuntamenti che permettono di conoscere da vicino prodotti, ricette, curiosità”, racconta Giuseppe Lupo di Italia Eventi.
Pasta artigianale e peperoni cruschi lucani, ma anche conserve di mare, sott’oli e frutta secca, senza tralasciare prodotti di bellezza naturali e gioiellini artigianali.
I laboratori si terranno da giovedì a sabato alle ore 19: il 30 luglio in programma uno show cooking con lo chef Natalino Pascale del ristorante Fanny’s di Sapri, il 31 luglio sarà occasione di preparare la crostata con la marmellata di fichi bianchi del Cilento assieme a Rosetta Bovienzo de I dolci di Rosetta, il primo agosto si andrà alla scoperta del perfetto fritto di pesce dei mari delle Terre del Bussento a cura della Friggitoria Zu Ferdina’ di Sapri.
Sabato sera si fa il bis ed alle 21:30 si terrà un laboratorio dedicato all’olio extravergine di oliva con l’olivicoltore Nicolangelo Marsicani.
Domenica, alle ore 21:30, un altro produttore farà capolino nel laboratorio del gusto di Gusta Italia. Mario Notaroberto presenterà i suoi vini della Cantina Albamarina.


Gusto Italia in tour sbarcherà a Santa Maria di Castellabate dal 20 al 23 agosto e al Porto di Acciaroli dal 27 al 30 agosto.
Media partner dell’evento: Radio Castelluccio ed il blogzine Rosmarinonews.itInfoline 375.5643840
Le prossime tappe:
SANTA MARIA DI CASTELLABATE, dal 20 al 23 agosto
ACCIAROLI, dal 27 al 30 agosto  

(comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: