Campora, Continuano i lavori di completamento lungo la SP 142

A Campora continuano i lavori di completamento lungo la SP 142

La Provincia di Salerno sta proseguendo i “lavori di Completamento e Adeguamento Funzionale per il Miglioramento del Collegamento Vallo della Lucania (SS 18 Var.) – Atena Lucana (A3 SA-RC) – I° Lotto Adeguamento e Messa in Sicurezza SP 142” per un importo complessivo di € 800.000,00.

Già erano stati realizzati, nel comune di Campora, le pareti di elevazione del muro di contenimento, ad altezza variabile, la carreggiata lato valle nel tratto iniziale (intervento 1), il prolungamento di un esistente tombino per consentire l’allargamento di una curva verso monte (intervento 2), oltre a movimenti terra necessari all’allargamento lato monte della strada previa realizzazione di gabbionate.

Ad oggi, entro il mese di novembre – precisa il Presidente della Provincia Michele Strianesesono stati eseguiti ulteriori lavori che hanno riguardato l’ultimazione della realizzazione dei tombini a monte della strada in tre diversi attraversamenti, con struttura il cls realizzata in loco, un muro di contenimento sotto strada di oltre 30 metri e, in vari tratti, la costruzione di zanella con spalletta e in altri della sola zanella in cls. Questo sulla SP 142 è un cantiere importante, che non solo migliora i collegamenti e la sicurezza stradale di tutta l’area, ma promuove sviluppo economico e occupazione, grazie alla Regione Campania, in particolare al Presidente, On. Vincenzo De Luca, che con il finanziamento regionale ci permette di realizzare questo e altri interventi di necessaria manutenzione e messa in sicurezza. I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere Provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”

Salerno, 24 novembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: