Torraca,Veronica Mauro al Talent “The Best” in onda su Sky

Veronica Mauro, ballerina di danza classica, moderna e contemporanea è di Torraca . Ha iniziato in tenerissima età ad appassionarsi a questa disciplina che vuole impegno, dedizione e costanza. I bambini vi si dedicano con trasporto perché, ancora oggi, diventare ballerini è un sogno pieno di grazia e bellezza.

Veronica anche da studentessa si è sempre divisa tra il Liceo classico – Istituto Carlo Pisacane di Sapri dove ha conseguito la maturità nel 2009 e le lezioni di danza pomeridiane.

La danza classica richiede duro lavoro ma la soddisfazione del balletto è impagabile.

La sua formazione più recente è riconosciuta dall’Associazione “Attitude” presso la “Crown Ballet” diretta dai Maestri Luigi Ferrone e Michele VillanovaNapoli (dove nel 2011 ha conseguito Attestato di Compimento in Tecnica Accademica, Tecnica Contemporanea, Pas de deux, Repertorio). Dall’Accademia “Arte & Spettacolo” presso la “Crown Ballet” (dove nell’anno 2012 ha conseguito Diploma di Danza Contemporanea e di Danza Moderna). Dall‘Accademia “Arte Danza e Spettacolo” del Maestro Vincenzo Ruggia di Eboli ( nel 2017 Master di Danza Classica – Insegnante di Danza Classica I,II, III livello). Dalla Scuola di Danza “Hdemia Artistry” (2018 corso di insegnante “MODERN” di primo livello. Nel 2019 ha conseguito Attestato di Corso “CONTEMPORARY DANCE EDUCATION”. Nel 2019 ha conseguito Diploma Nazionale CSEN – Qualifica di insegnante tecnico danza contemporanea – Discipline Danze Accademiche – Danza Moderna e Contemporanea.

Numerose sono le esperienze professionali che spaziano tra attriceballerina coreografa. Dal 2012 al 2018 è stata Direttrice – Insegnante danza classica e moderna presso “Ecartè Danza”, dal 2019 ad oggi presso “Kitri Ballet – Centro Studi Danza.”

Veronica Mauro in uno scatto del fotografo Andrea Mancuso

Veronica ha superato la prima fase dei provini ed è stata selezionata per le Home Selection che andranno in onda su Sky – si esibirà con la coreografia “Falling” del coreografo professionista Luigi Liccardo – per diventare la nuova ballerina di “The Best”, una produzione tutta firmata Sky che andrà in onda prossimamente su Canale Italia.

Angelo Risi

Vietata Riproduzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: