Grandi soddisfazioni a Venezia per il cinema “Made in Campania”

Grandi soddisfazioni a Venezia per il cinema “Made in Campania”. Complimenti a Paolo Sorrentino, Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, con “È stata la mano di Dio”, il film con cui il grande regista idealmente è tornato a casa, nella sua Napoli. E complimenti al giovane Filippo Scotti, che nel film interpreta Sorrentino da ragazzo, per il Premio Mastroianni, assegnato come miglior attore emergente. Riconoscimenti dalle altre premiazioni anche per “Californie”, il film che racconta la storia della giovane Jamila, nata in Marocco e cresciuta a Torre Annunziata.
Bravi tutti i registi, gli attori e le maestranze che hanno consentito a Napoli e alla Campania di partecipare alla Mostra di Venezia con ben otto opere di prim’ordine, nonostante le difficoltà e problemi dovuti a un anno mezzo di pandemia.
Grazie anche al sostegno della Regione Campania attraverso i finanziamenti della Legge Cinema Campania, oggi il nostro cinema è protagonista in Italia e sulle principali vetrine internazionali.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: