Provincia di Salerno, Lavori di messa in sicurezza strade

Strade. A Stio Cilento e Eboli i lavori di messa in sicurezza 

La Provincia di Salerno consegna vari lavori di miglioramento della sicurezza stradale. Il primo intervento riguarda la SR ex SS 488 dalla Km.ca 60+500 alla Km.ca 54+800, per l’importo netto di 50.048,49 euro, ricadente nel comune di Stio Cilento. Il secondo intervento riguarda la SP 175 Strada Litoranea – Piana del Sele, lotto 2, dal Km 11+280 al 19+300 ca, per l’importo netto di circa 150 mila euro, ricadente nel comune di Eboli.

“Entrambi i lavori – dichiara il Presidente Michele Strianese – iniziano in questi giorni, a Stio sono stati già avviati mentre a Eboli presumibilmente domani 3 novembre. Il primo, sulla SR ex SS 488 è un intervento di riqualificazione del piano viario, nello specifico di regimentazione delle acque piovane e rifacimento della pavimentazione a tratti saltuari in conglomerato bituminoso a caldo e successiva rullatura. Il secondo, sulla SP 175 è un intervento di manutenzione straordinaria, in particolare di risanamento di tratti saltuari della pavimentazione maggiormente ammalorata, con successivo miglioramento della segnaletica verticale, installazione di pannelli luminosi di preavviso in corrispondenza delle intersezioni maggiormente pericolose e infine di sostituzione delle barriere incidentate in legno e/o acciaio.

Apriamo nuovi cantieri – conclude Strianese – per la manutenzione e messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: