10° Anniversario dell’ordinazione Episcopale di Mons. Antonio De Luca

10° anniversario dell’Ordinazione Episcopale del nostro Vescovo

“I sacerdoti, i diaconi, i religiosi e le religiose, i seminaristi e tutto popolo santo di Dio, insieme al proprio pastore P. Antonio De Luca, lodano il Signore nel decimo anniversario della sua Ordinazione Episcopale.
In attesa di poter celebrare comunitariamente tale evento, appena la situazione pandemica lo permetta, tutta la Comunità Diocesana si stringe con affetto al suo Vescovo ringraziandolo per la paternità e per il cammino fatto insieme.”

S.E. Mons. Antonio De Luca è nato a Torre del Greco, Arcidiocesi di Napoli, il l° luglio 1956. Emessi i primi voti nella Congregazione del Santissimo Redentore il 29 settembre 1973, ha frequentato i corsi filosofici e teologici, prima presso i Salesiani di Castellammare di Stabia e poi alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Posillipo, conseguendo la Licenza in Teologia con la specializzazione in Morale. È stato ordinato presbitero a Colle Sant’Alfonso (Torre del Greco) il 5 luglio 1981 . Membro del Collegio dei Consultori e del Consiglio Presbiterale dell’Arcidiocesi di Napoli. Ha profuso impegno per l’animazione della missione all’estero (Madagascar e Argentina) dei confratelli Redentoristi. Nel 2012 a presiedere la cerimonia di ordinazione episcopale il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe.

Angelo Risi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: