E’ di Sicilí il miglior olio biologico al mondo, ieri la premiazione a Bari

E’ Viride bio prodotto nel frantoio Marsicani di Nicolangelo Marsicani a Sicili’ (SA) a conquistare il premio BIOL2022. Ieri la premiazione a Bari

Il premio svoltosi lo scorso 23 Marzo ha visto nella giornata di ieri 12 Maggio 2022 a Bari la cerimonia di premiazione. Primo posto per il frantoio Marsicani di Nicolangelo Marsicani con Viride bio, secondo posto per Rincòn de la Subbetica Altitude di Almazaras de la Subbétic e terzo posto Primo Biol di Frantoi Cutrera.

Il frantoio Marsicani è un frantoio attivo da tre generazioni a Sicili’, frazione di Morigerati in provincia di Salerno, guidato da Nicolangelo Marsicani un “frantoiano coraggioso” come viene definito da Olivevive.

Il suo olio ha conquistato numerosi premi sia nazionali che internazionali, tra gli ultimi ricordiamo il premio speciale Frantoio dell’anno 2022 da Gambero Rosso ed il premio frantoio dell’anno e miglior biologico a Lodo 2022.

BIOL è il premio per il miglior Olio Extravergine di Oliva Biologico del mondo, nasce nel 1996 ad Andria, in Puglia, per iniziativa del C.i.Bi. e dello staff tecnico del Programma Olio & Qualità, rappresenta la più importante manifestazione internazionale dell’intero settore dell’olio extravergine di oliva . A partecipare produttori di tutto il mondo i cui prodotti oleari vengono valutati da una giuria internazionale.

Marianna Falese

Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: