Comune di Salerno: Aggressioni al personale servizi demografici

In data 13 giugno c.a., presso il Settore Servizi Demografici sito in via Picarielli, sono stati aggrediti due dipendenti, di cui uno con inaudita violenza nel mentre svolgeva i propri compiti istituzionali, costringendolo a ricorrere alle cure mediche presso l’Ospedale Ruggi D’Aragona.

          Si invita l’Amministrazione Comunale ad attivare tutte le procedure atte a tutelare il personale del Settore Servizi Demografici da aggressioni fisiche e verbali da energumeni e personaggi vari che pretendono in assenza di quanto richiesto, il rilascio di certificati, e quanto altro, sfogando la propria rabbia nei confronti dei dipendenti.

          Siamo stanchi di vedere mortificato, fisicamente e non solo, il personale dipendente al cospetto di chi vuole far valere le ragioni della prevaricazione e della violenza.

          Considerato, che gli operatori del Settore Servizi Demografici, oberati da notevoli attività istituzionali, aggravati da una carenza di personale, riescono malgrado tutto a garantire, con il quotidiano impegno, l’erogazione ai cittadini di tutti i certificati, carte d’identità e quanto altro.

          Ma nonostante ciò sono ancora una volta costretti a subire sulla loro pelle le conseguenze di atti di inciviltà.

          La Cisl Fp, nell’esprimere la massima solidarietà ai lavoratori aggrediti, si adopererà affinché l’Amministrazione Comunale e il Direttore del Settore Servizi Demografici attuino soluzioni efficaci per la salvaguardia e tutela dei dipendenti.

                                                                                                                                           PER LA SEGRETERIA PROVINCIALE          IL SEGRETARIO AZIENDALE           

                F.to Raffaele Vitale                                 F.to   Guido Nicola Monaco


COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: