“Non restare in silenzio”, 5 incontri organizzati dal Cav Iris, sportello Pierangela e dal Pdz S9

Cinque gli appuntamenti organizzati dal Cav Iris, sportello Pierangela, coordinato dalla cooperativa “Insieme per piazza San Giovanni” con Presidente Carmela Landi e dal Piano Sociale di Zona S9 coordinato da Gianfranca Di Luca.

E’ importante fare rete fra Istituzioni e centri antiviolenza per proteggere ed aiutare donne in pericolo. Anche la società deve fare rete.

Nel C.A.V. Iris, Sportello Pierangela di Sapri è possibile chiedere aiuto tutti i giorni, mattina e pomeriggio fino a venerdì, e nei Comuni di Santa Marina, Celle di Bulgheria, Caselle in Pittari e Camerota, una volta a settimana.

Gratuitamente vengono offerti: Servizio numero emergenza attivo h24, collegato al 1522, consulenza e sostegno psicologico, sostegno psico-pedagogico rispetto alla genitorialità, supporto di mediazione culturale alle donne straniere, gruppi di aiuto, orientamento al lavoro.

La speranza è che si possa fare sempre più rete, non restare in silenzio e insieme salvare donne che a volte non hanno la forza per spezzare delle catene invisibili ma dolorose e pericolose.

Non restare in silenzio” Domenica 3 luglio il primo degli appuntamenti a partire dalle ore 20.00 in piazza Simon Bolivar a Marina di Camerota.

Interverranno all’evento Mario Salvatore Scarpitta sindaco di Camerota, Gianfranca Di Luca Coordinatrice del Pdz S9, Carmela Landi, Coordinatrice C.a.v. Iris – Sportello Pierangela, Francesco Fedocci capitano dei carabinieri della compagnia di Sapri, Don Gianni Citro parroco di Camerota e Lentiscosa; Porfidio Monda Docente in Gestione dei Servizi Sociali dell’università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Modererà l’evento Giangaetano Petrillo. Intermezzi musicali della cantante – vocal coach Attilia Maiese.

Il prossimo incontro si terrà a Policastro Bussentino presso il Convento San Francesco il 13 luglio.

Angelo Risi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: