Agropoli : Il 20 febbraio seminario sul turismo accessibile

 

Locandina seminario del 20022016 Agropoli

Sabato 20 febbraio 2016 alle ore 11:00 presso la sala dell’oratorio “Giovanni Paolo II” di Agropoli si terrà il seminario “Cilento accessibile: analisi e prospettive per lo sviluppo dei servizi in un’ottica di inclusione sociale”.
Il seminario è organizzato dall’Associazione Cilento4all, che da anni è impegnata nella realizzazione di servizi per il turismo accessibile e dall’ Associazione Turistica Cilentomania, attiva da oltre un decennio per la promozione del Cilento, sia in Italia che all’estero.
Le due associazioni, infatti, hanno siglato un protocollo d’intesa per la promozione di un turismo accessibile, costituendo una rete territoriale con le istituzioni e le associazioni di categoria, al fine di promuovere un turismo per tutti nel Cilento.
Da qui l’importanza di questo incontro che vedrà la partecipazione di Franco Alfieri, sindaco di Agropoli, dei rappresentanti del comune di Castellabate e le varie associazioni di categoria, oltre che degli operatori turistici di vari paesi del Cilento.
Aprirà i lavori Orlando Di Scola, presidente di Cilentomania. A seguire, interverranno la Prof.ssa Luisa Varriale, la Dott.ssa Teresa Rio, a concludere i lavori il Dott. Nicola Longo.A moderare il dibattito sarà il Dott. Francesco Licastro, vicedirettore di Altrimondinews.
Grandi temi e interventi di rilievo, dunque, per questo appuntamento che si pone come l’inizio di un progetto lungo e impegnativo che vede istituzioni e associazioni impegnate insieme al fine di promuovere il Cilento e di renderlo fruibile da parte di tutti.
Formazione e sensibilizzazione, dunque, ma anche collaborazione: sono questi i punti cardine su cui si baserà il seminario, che si pone anche come la prima fase di un lungo lavoro da svolgere al fine di rendere il Cilento un territorio davvero accessibile.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: