“Percorrendo il sentiero della Primula”, escursione ornitologica, botanica e visita dell’Antiquarium di Palinuro

il sentiero delle primule n

Sabato 12 e domenica 13 l’associazione  Get Cultnatura Rofrano, organizza un doppio appuntamento dal titolo “Percorrendo il sentiero della Primula”, promotore  dell’evento Giovanni Cammarano.

Il programma prevede un primo incontro Sabato 12 presso l’Hotel Santa Caterina alle ore 17.00. Interverranno Rosario Balestrieri, Presidente ARDEA, che discuterà sul tema “L’associazione ed il territorio”, Marcello Giannotti, Ornitologo, “una Spiaggia per il Fratino”. Modera l’incontro Giovanni Cammarano.

Domenica 13 l’escursione ornitologica e botanica e visita dell’Antiquarium.

Il programma prevede il raduno alle 8.30 – Loc. Saline. Per il gruppo Trek Natura Cilento invece la partenza è prevista dalla piazza adiacente al porto di Policastro alle ore 8.

Dopo la partenza si affronterà la  discesa a mare Orione, presso lido Baia Degli Angeli, per una passeggiata di 14 km. Durante il percorso gli escursionisti avranno modo di ammirare habitat diversi. Le specificità saranno brevemente commentate dai botanici della Federico II, mentre gli ornitologi dell’ARDEA forniranno informazioni circa l’avifauna.

Sarà possibile ammirare un primo sentiero della Primula a ridosso della spiaggetta della Ficocella,  sul costone una seconda e più popolosa stazione della Primula. Presso l’Antiquarium, invece, i partecipanti all’escursione potranno ammirare le testimonianze archeologiche del VI sec. A.C.

La lunghezza dell’intero percorso è di 15 km , con un dislivello di circa 150 mt, sono necessari indumenti e scarpe da escursionismo, nello zaino non devono mancare acqua e colazione.

Per informazioni e prenotazioni consultare i numeri: 3494004634 o 3271611779.

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: