“Ne è valsa la pena?”, spettacolo dedicato a Giancarlo Siani, presso gli Istituti Comprensivi Santa Marina- Policastro e Teodoro Gaza di San Giovanni a Piro

Giancarlo-Siani-sorriso
Giancarlo Siani

 

“Ne è valsa la pena?” spettacolo teatrale della compagnia di Ivan Scherillo, dedicato a Giancarlo Siani, giornalista napoletano ucciso dalla camorra nel 1985, sarà rappresentato negli Istituti Comprensivi Santa Marina-Policastro  e “Teodoro Gaza di San Giovanni a Piro.

L’iniziativa di grande interesse e formativa rientra nel progetto di educazione alla legalità.

Il calendario per la messa in scena della commedia è suddiviso fra le mattine dedicate ai giovani e i pomeriggi agli adulti

Lunedì 11 Aprile nella palestra della scuola media studenti di Policastro Bussentino e Santa Marina, adulti alle ore 18.

Martedi 12 aprile a Caselle in Pittari presso la sala Springer della scuola secondaria, alunni alle ore 9, adulti alle ore 18. Nello stesso giorno a Casaletto Spartano alle ore 11 studenti presso l’Aula consiliare.

Mercoledì 13 aprile presso il plesso della scuola primaria di Scario alle ore 9 i bambini.

Alle ore 11 presso il plesso della scuola primaria di San Giovanni a Piro, studenti della scuola primaria e secondaria, nella stessa sede, alle ore 18 gli adulti.

Uno spettacolo da non  perdere per onorare la memoria di chi, in nome della verità e della giustizia,  è morto, ma anche per la bravura e la sensibilità della compagnia che ha  trattato importanti temi sociali, riguardanti la tutela della legalità e della vita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: