Bandiera Blu in Campania, al Cilento vanno il maggior numero di vessilli

bandiere blu

Arrivano le nomine per la Bandiera Blu in Campania ed anche per il 2016 il Cilento risulta il più premiato, sulle sue coste, infatti, sventolerà il maggior numero di vessilli.

Anche quest’anno, Come per il 2015, le prime indiscrezioni conferiscono alla Campania 14 bandiere assegnate, che la vede riconfermata tra le regioni italiane con il maggior numero di insegne. Tra le località che mantengono l’ambito riconoscimento, dovrebbero esserci ancora una volta quelle cilentane di Agropoli , Ascea, Capaccio, Casal Velino , Castellabate, Centola-Palinuro, Montecorice, Pisciotta, Pollica, Sapri, Vibonati-Villammare. Nel napoletano Anacapri e Massa Lubrense, mentre per la Costiera Amalfitana la Bandiera Blu dovrebbe andare, anche per il 2016, a Positano. La conferma ufficiale però arriverà il prossimo 11 maggio a Roma, quando la Fee (Foundation for Environmental Education) rivelerà le località italiane premiate.

Il riconoscimento Bandiera Blu nasce nel 1987 in concomitanza con l’Anno europeo dell’Ambiente, e viene assegnato ogni anno in 49 paesi, sia europei che extra-europei, come riconoscimento internazionale alle località marittime che mostrano una maggiore attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente e la vivibilità del territorio. Concorrono all’attribuzione del premio le due agenzie dell’ONU: l’UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) ed il UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo).

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: