PNCVDA : Tommaso Pellegrino è ufficialmente il nuovo Presidente

E’ ufficiale il dott. Tommaso Pellegrino sarà per i prossimi cinque anni il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, succede nella carica ad Amilcare Troiano.
Ambientalista convinto, è stato parlamentare dal 2006 al 2008 nelle fila dei verdi ed attualmente è Sindaco di Sassano. Nonostante la giovane età vanta un’importante esperienza politica ed amministrativa nonché una vasta conoscenza di tutto il territorio.
La cerimonia di insediamento è avvenuta il 3 maggio, presso la sede di Palazzo Mainenti a Vallo della Lucania. Alla conferenza stampa erano presenti anche i neo eletti rappresentanti della Comunità del Parco, ovvero Salvatore Iannuzzi, presidente, Eros Lamaida, vicepresidente e i consiglieri Cono D’Elia, Sindaco di Morigerati, Beniamino Curcio, ex Sindaco di Buonabitacolo, Rosario Carione, Sindaco di Trentinara e Giancarlo Malatesta, Sindaco di Omignano. Il lungo iter si è concluso il 26 aprile quando il Ministro dell’Ambiente Galletti ha firmato il decreto di nomina dopo che le commissioni ambiente della Camera dei Deputati e del Senato hanno approvato, a larghissima maggioranza, la proposta di nomina avanzata dal Ministro Gian Luca Galletti d’intesa con il Presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: