Fondi Europei, consultazione on line su giovani e volontariato

fondi-europei

Facendo seguito alla riunione svoltasi a Palazzo Santa Lucia e presieduta dall’assessore regionale ai Fondi Europei Serena Angioli, si comunica che il commissario europeo per la Gioventù, Tibor Navracsics, ha lanciato sul link :http://www.eurodesk.it/notizie/asknavracsics-aiutare-i-giovani-impegnarsi-nelle-loro-comunita-locali, una consultazione on line per conoscere le idee dei giovani europei sul ‎volontariato e sulle possibili proposte su come incentivare l’impegno dei ‎giovani nelle loro comunità locali.

Per poter esprimere il punto di vista dei giovani campani bisogna rispondere, entro il 15 Luglio, tramite il link sopraindicato, alle seguenti domande:
1. Come si può indurre un numero maggiore di giovani di tutte le fasce sociali ad impegnarsi socialmente? 2. Come si dovrebbero informare i giovani sulle opportunità disponibili? 3. Come si dovrebbe garantire che il lavoro svolto dai giovani nelle comunità locali sia adeguatamente riconosciuto? 4. Cos’altro occorre fare per facilitare la partecipazione dei giovani?

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: