Roccagloriosa: Peggiora la frana sulla strada S.P. 62, il sindaco sollecita la Provincia

frana rocca

Ancora una volta il primo cittadino del Comune di Roccagloriosa, Nicola Marotta, con una missiva richiama l’attenzione della Provincia di Salerno sulla frana, che da ormai diversi anni, interessa il tratto di strada S.P. 62 – Abitato di Roccagloriosa, a causa dell’aggravarsi delle condizioni del dissesto.

La lettera, oltre alla Provincia di Salerno è stata inviata per conoscenza ai vari Enti di competenza, tra cui la prefettura di Salerno, il Responsabile del Servizio Tecnico, al Comando di Polizia Locale, alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania.

L’ultimo sollecito, a provvedere con urgenza alla messa in sicurezza della strada in questione, è stato richiesto il 20 maggio scorso e fa seguito ad altri avvisi.

“Nonostante le sopra indicate segnalazioni- si legge nella missiva-  l’Amministrazione Provinciale di Salerno, a tutt’oggi, non ha realizzato nessun intervento di messa in sicurezza dell’arteria stradale e che con tale comportamento omissivo e negligente ha ulteriormente peggiorato la già pericolosa circolazione stradale oltre a creare imminente pericolo per i fabbricati limitrofi alla predetta strada. Atteso che l’ulteriore inerzia, in particolare con l’approssimarsi di stagioni nelle quali è possibile prevedere precipitazioni di forte rilievo, rischia di minare definitivamente la stabilità della strada oggetto di dissesto e delle aree dell’abitato contigue”.

Si legge ancora nella missiva, che se l’intervento da parte dell’Amministrazione Provinciale non si verificherà trascorsi 15 giorni dalla ricezione della lettera, saranno impiegati i provvedimenti dettati dall’art. 54, comma 4, del D.Lgs 267/2000, al fine di ordinare la realizzazione di tutti gli interventi necessari a rimuovere lo stato di dissesto in atto lungo la sede viaria.

 

Servizio Olga Marotta

 

©Riproduzione Riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: