Tragedia a Palinuro: Riprese le operazioni per il recupero di Silvio Anzola

1921896_palinuro1

Sono riprese questa mattina le ricerche di Silvio Anzola, l’ultimo sub che manca ancora all’appello.

I corpi di Mauro Cammardella e Mauro Tancredi, quest’ultimo pare abbia origini a Roccagloriosa paese cilentano dell’entroterra, sono stati recuperati ieri e portati all’obitorio dell’ospedale di Vallo della Lucania per effettuata l’autopsia. I tre sub erano rimasti intrappolati venerdì mattina in un cunicolo della grotta della Scaletta nelle acque di Palinuro.

mappa_grottepalinuro

(Immagine reperita dal web)

Intanto ieri durante le operazioni di recupero del corpo di Mauro Tancredi, uno degli speleosub, un trentenne della sezione di Roma dei Vigili del Fuoco, ha avuto un malore. Giunto nel porto  ha avvertito un forte dolore alla spalla, probabilmente a causa allo sforzo fatto per riportare in superficie il corpo del sub disperso. In seguito è stato trasportato in elicottero nell’ospedale di Salerno per gli accertamenti del caso.

Al momento si fanno ipotesi per capire quali possano essere state le cause della tragedia: Un malore, un possibile guasto tecnico o ancora uno dei sub potrebbe essersi trovato in difficoltà e gli altri due sono tornati indietro per prestare soccorso. Queste però sono solo ipotesi che dovranno trovare conferma nelle indagini.

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: