A Peschici la Festa della Speranza in memoria di Angelo Vassallo

Angelo VassalloA Peschici la Festa della Speranza in memoria di Angelo Vassallo. Tra i partecipanti il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore e il comune di Peschici sono al lavoro per definire i dettagli della Festa della Speranza che, come annunciato, si svolgerà nel cuore del Parco del Gargano il prossimo 5 settembre, in occasione del sesto anniversario della barbara uccisione del sindaco pescatore, Angelo Vassallo.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Peschici e dalla Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, in collaborazione con l’associazione Borghi Autentici d’Italia, il Parco Nazionale del Gargano, la Provincia di Foggia, il Gruppo di Azione Locale Gargano, la Camera di Commercio di Foggia, con il patrocinio della Regione Puglia.

“Il comune di Peschici – spiega Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore – già nel 2013 ha aderito alla nostra Fondazione, percorrendo con noi il nostro cammino fino a qui. Lo scorso 12 agosto ha approvato, con specifica delibera comunale, l’adesione al nostro progetto di pulizia dei fondali marini e ospiterà, il prossimo 5 settembre, la Festa della Speranza che vedrà, tra gli altri, la partecipazione del Governatore della Regione Puglia. La presenza del Presidente Michele Emiliano conferisce alla nostra iniziativa in ricordo di Angelo un forte valore istituzionale e rafforza il legame di fraterna amicizia che c’è tra noi.”

Soddisfatto il sindaco di Peschici, Franco Tavaglione, per la scelta da parte della Fondazione e del suo Comune di ospitare la giornata commemorativa. “La nostra comunità – sottolinea Tavaglione – crede in certi valori, che sono sempre al centro delle nostre quotidiane azioni, per questo non abbiamo esitato ad aderire a quella grande, coraggiosa famiglia che è la Fondazione dedicata a un eroe dei nostri giorni”.

Questo il programma della giornata:

Ore 10,00 i saluti alle autorità del sindaco di Peschici Franco Tavaglione – Sala Consiliare “Gaetano Azzarone”

Ore 11,00 – Piazza Pertini – Convegno “Bellezza, mare, territorio” – con la partecipazione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e di altre autorità.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: