Referendum Costituzionale: Le ragioni di una riforma

cittadinanzattiva

Incontro divulgativo sul voto referendario  del prossimo 4 dicembre organizzato dall’Assemblea Territoriale di Sapri con il patrocinio della Segreteria Regionale di Cittadinanzattiva Campania. Buona la partecipazione di pubblico, corretto e ben moderato il confronto che ha espresso in modo chiaro i contenuti della Riforma Costituzionale.

Un’aula gremita di gente ha salutato e apprezzato l’incontro che ha avuto luogo ieri sera (11 novembre 2016 presso l’Aula Consiliare di Sapri) per illustrare le ragioni del Sì e del No, sul Referendum Costituzionale del 4 dicembre.

Il dibattito moderato sapientemente da Lorenzo Latella (sociologo, coordinatore Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri) ha registrato la partecipazione di Corrado Limongi  (preside presso l’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di Sapri) per il e di Nunziante Mastrolia (docente di sociologia) per il No.

Il confronto della durata di quasi due ore è stato seguito con attenzione e interesse, anche grazie alla bravura dei partecipanti che, lasciando da parte le posizioni ideologiche, hanno indirizzato la discussione soprattutto sui contenuti tecnici concernenti il testo della Riforma Costituzionale.

L’evento rientra  nel programma  di  Cittadinanzattiva  Campania, che, seguendo la linea indicata dalla Direzione nazionale, indice incontri bipartizan per favorire l’informazione e la partecipazione dei cittadini al prossimo Referendum Costituzionale. “Un obiettivo sicuramente raggiunto, considerato il livello della discussione e il gradimento da parte delle persone che hanno partecipato all’evento” afferma Mario Fortunato (Vicesegretario di Cittadinanzattiva Campania e membro della Direzione Nazionale). “Siamo convinti che questi spazi di discussione siano sempre più necessari per interagire con le realtà sempre più complesse che viviamo quotidianamente” aggiunge Lorenzo Latella (Coordinatore dell’Assemblea Territoriale di Sapri).

All’incontro ha partecipato anche il sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico che ha cercato di fare una sintesi finale dimostrando la piena collaborazione tra le Istituzioni e le Associazioni locali.

Segreteria Regionale Cittadinanzattiva Campania

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: