Porto Salerno: Amatruda, superare falso problema deroga, serve strategia

“Il silenzio delle Istituzioni e della politica salernitana, quella filo Pd, sul porto di Salerno è assordante. Al netto di poche uscite propagandistiche manca il coraggio della battaglia, una visione”. Così Gaetano Amatruda, vice coordinatore Provinciale di Forza Italia Salerno.

“Sulla prima, vera, industria di Salerno è necessario accendere un riflettore e parlare il linguaggio della chiarezza. Bisogna andare oltre il tema provinciale del Napolicentrismo e – aggiunge – superare il falso problema della deroga alla fusione delle Autorità. Rinviare il problema non è una soluzione e rischia di rappresentare un problema per lo scalo perché mentre altri faranno noi si resterebbe fermi al palo”.
“Salerno ha futuro se gioca e vince la sfida della competitività. Bisogna capire quale sarà la strategia della nuova Autorità unica, quale il ruolo di Salerno e chiedere misure concrete, sulla autonomia gestionale e finanziaria, che possano evitare le sabbie mobili di Napoli”.
“I porti del Sud hanno un grande futuro se aggrediscono il Mediterraneo, se sviluppano strategie commerciali e piani per i flussi turistici, se la nuova governace – sottolinea- governa le opportunità e non se organizza le debolezze”.
“Salerno non deve accontentarsi di uno strapuntino nei ruoli chiave, non deve fare la battaglia per una data, non deve rinviare il problema ma decidere oggi. Ottenere garanzie sulla gestione ed essere protagonista nelle strategie per lo sviluppo” conclude Amatruda
comunicato stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: