Scambio auguri di Natale in videoconferenza tra studenti di Celle di Bulgheria e Veliki Preslav 

celle-di-bulgheria

Scambio degli auguri di Natale in videoconferenza tra gli studenti di Celle di Bulgheria e del Comune bulgaro di Veliki Preslav.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal sindaco Gino Marotta che ha introdotto personalmente la videoconferenza dalla sala multimediale dell’Istituto scolastico di Celle di Bulgheria.

“Un momento carico di significato – ha spiegato il primo cittadino – che vuole rafforzare i legami tra le due comunità, un rapporto di amicizia e fratellanza che è iniziato lo scorso anno in Bulgaria con la firma del patto di gemellaggio, e proseguito in Italia, nel mese di giugno di quest’anno, con l’inaugurazione della statua del principe Alzeco, il grande condottiero che guidò gruppi di popolazione bulgara verso il sud Italia”.

“Gli studenti sono molto contenti di questa iniziativa – ha aggiunto Antonella Iuculano, docente e consigliere comunale con delega all’Istruzione – presto avvieremo a scuola un corso di lingua bulgara con la speranza di poter stringere ancor più il legame con la Bulgaria. Un’occasione importante per i nostri studenti per conoscere una realtà nuova che potrebbe offrire in futuro anche delle importanti occasioni lavorative”.

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: