Il Nunzio Apostolico in Libano in visita al Contingente italiano

messa-libano

Shama, Libano. Il Nunzio Apostolico in Libano, monsignor Gabriele Giordano Caccia, ha trascorso la notte di Natale con i caschi blu italiani in Libano.

L’autorità della Santa Sede è stata accolta alla base “Millevoi” di Shama dal Comandante del Contingente italiano e del Sector West di Unifil, generale Ugo Cillo.

Dopo la resa degli onori, monsignor Caccia ha officiato la Santa Messa nella chiesa del quartier generale alla quale hanno partecipato tutti i militari, italiani e stranieri, liberi dal servizio.

Nell’omelia l’alto prelato ha voluto ringraziare l’operato dei caschi blu delle Nazioni Unite per il meritorio ruolo svolto in Libano quale portatori e guardiani della pace.

Il generale Cillo ha ringraziato mons. Caccia per l’attenzione dimostrata, in questo particolare periodo dell’anno, a tutti i militari che svolgono il loro servizio lontano dagli affetti e dalla propria Patria.

Al termine della funzione religiosa, prima di rientrare a Beirut,  monsignor Caccia si è trattenuto per lo scambio degli auguri con tutti i militari al refettorio della base.

L’attuale missione in Libano è a guida Brigata di cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, al suo quinto mandato nella terra dei cedri.

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: