Policastro Bussentino argomento di una tesi di Laurea, la discussione presso l’Università di Genova

 

Il prossimo 22 marzo 2017, presso la sede dell’Università di Genova, sarà discussa la tesi di Laurea Magistrale: “La più antica visita pastorale di Policastro: Edizione e implicazioni archeologiche”, della dottoressa Federica Marti.

La tesi verte su un lavoro, molto approfondito, riguardo la visita pastorale condotta nel 1597 da monsignor Filippo Spinelli, eletto vescovo di Policastro nel 1572.   Dal materiale raccolto nella tesi emergono una serie di informazioni importantissime, assolutamente inedite a proposito della storia e della struttura di Policastro. Relatori il professor Stefano Gardini e la professoressa Silvia Pellecchi.

“Questa notizia mi rende molto felice e particolarmente orgoglioso- ha dichiarato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- dopo l’edizione di “Porta di Mare”, che nasce dalla collaborazione tra il mio Comune, l’Università degli Studi di Genova e l’Associazione Etruria Nova Onlus, il libro “Idee per Policastro”, presentato sempre a Genova presso l’Università di Archeologia, un altro elaborato universitario dedicato sempre a Policastro Bussentino. Un risultato importante che contribuisce a portare nel mondo accademico il nome del nostro paese, come protagonista di un passato glorioso e di un grande futuro. Dopo tanto sacrificio ed impegno da parte dell’Amministrazione Fortunato e grazie anche ai cittadini che ci hanno appoggiato, possiamo annoverare un altro tassello che porta verso la realizzazione della “Città del Futuro”.

Comunicato Stampa

Un pensiero su “Policastro Bussentino argomento di una tesi di Laurea, la discussione presso l’Università di Genova

  • 15 Marzo 2017 in 14:31
    Permalink

    Buona notizia da Policastro, non futura, presente ,era ora, una buona notizia ! Leggerla sarebbe bello, utile ed istruttivo.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: